SECAB Società Cooperativa
Utenze

Forniture

SECAB è il distributore di riferimento ed esercisce in concessione ministeriale il servizio di distribuzione di energia elettrica nei comuni di: Ligosullo, Treppo Carnico, Paluzza, Cercivento, Sutrio e Ravascletto.


Ai clienti e ai Soci vengono garantite correttezza e trasparenza nella comunicazione delle informazione utili per la scelta delle soluzioni contrattuali e tariffarie, l’uso razionale dell’energia elettrica e la sicurezza nell’utilizzo della fornitura.
 

Liberalizzazione del mercato elettrico


Dal 1° luglio 2007 il mercato dell’energia è completamente liberalizzato e tutti i consumatori possono scegliere tra le offerte di diverse società di vendita.
 

Per effetto delle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas ed il sistema idrico, gli utenti della SECAB possono scegliere tra diverse soluzioni per la fornitura di energia elettrica.
 

Mercato libero


Per i titolari di utenza che optano per l’approvvigionamento di energia dalle società di vendita che operano sul mercato in concorrenza tra loro.
 

Servizio di maggior tutela


Per le famiglie e le piccole imprese (connesse in bassa tensione, con meno di 50 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro) che non hanno scelto di acquistare energia dal mercato libero e vengono servite dal Distributore locale che approvvigiona l’energia attraverso la Società pubblica Acquirente Unico S.p.A, cui è affidato per legge il ruolo di garante della fornitura.
 

Servizio di salvaguardia


Per le utenze con caratteristiche dimensionali di rilievo, che non hanno stipulato contratti di fornitura di energia elettrica attraverso il mercato libero; queste intrattengono rapporti diretti con il fornitore che si è aggiudicato la gara per l’erogazione del servizio.

 

Qualità commerciale anno 2012


con la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas ed il sistema idrico (AEEG) ArgElt n.198 del dicembre 2011, sono stati introdotti, a livello nazionale e per tutti gli esercenti, livelli di qualità del servizio di distribuzione e vendita dell'energia elettrica. i livelli di qualità si dividono in GENERALI (riferibili al complesso delle prestazioni rese dalla SECAB), e SPECIFICI (riferibili alla singola prestazione resa e quindi verificabili dal cliente).
Per meglio comprendere le tabelle allegate è necessario chiarire che i livelli sono differenziati in relazione a due distinte tipologie di lavori:

  • LAVORI SEMPLICI: costruzioni o modifiche di impianto in bassa tensione della SECAB, limitatamente ai punti presa (cavo che alimenta il gruppo misura e interventi sul gruppo misura);
  • LAVORI COMPLESSI: realizzazioni, modifiche di allacciamenti in tutti i casi non compresi nella definizione di lavoro semplice.

Qui potete scaricare le tabelle:"Livelli di qualità commerciale stabiliti dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas"