SECAB Società Cooperativa
Soci

Comunità

Nel corso di un secolo di attività la SECAB è riuscita a rendere una realtà concreta le idee di cooperazione e collaborazione oltre che di tutela del patrimonio ambientale e culturale creando tra i suoi Soci un senso di solidarietà e di appartenenza comune. Questo ha influito profondamente sugli orientamenti dell’intera comunità che condivide una visione sostenibile del progresso e della crescita sociale ed economica del territorio.
 

Al 31/12/2016 su 5.441 utenze la SECAB conta 2.973 Soci. L’adesione alla Cooperativa permette loro di:

  • orientare le scelte strategiche di un produttore di energia da fonti rinnovabili che riserva un’attenzione costruttiva alle risorse ambientali;
  • partecipare alla gestione di una realtà che sostiene lo sviluppo sociale ed economico della zona;
  • indirizzare gli interventi di sostegno alle iniziative assistenziali, culturali e sportive locali;
  • risparmiare sul costo della bolletta dell’energia elettrica;
  • aderire al prestito sociale.
Attività sociali


Lo spirito cooperativo che sta alla base dell’azione della SECAB prevede una partecipazione attiva e propositiva da parte di tutti i Soci che si realizza, in prima istanza, attraverso l’intervento alle deliberazioni dell’Assemblea e all’elezione delle cariche sociali.
Tra i Soci vengono eletti i membri del consiglio di amministrazione, il Presidente, il Vicepresidente, e i membri del Collegio Sindacale (aperto anche ai non Soci).
 

La Cooperativa si sforza di mantenere un costante dialogo con tutte le forze sociali presenti sul territorio nel segno della costante e fattiva collaborazione per valorizzare e potenziare le risorse e le peculiarità locali.