SECAB Società Cooperativa
Informazioni societarie
12 Aprile 2015

104a Assemblea ordinaria dei Soci - avviso di convocazione

L’Assemblea ordinaria dei Soci di questa Società avrà luogo presso il Cinema-Teatro DANIEL di PALUZZA (UD), via Pal Piccolo 30, giovedì 30 aprile 2015 alle ore 9.00 in prima convocazione ed eventualmente

SABATO 30 MAGGIO 2015

alle ore 9.00 nello stesso luogo, in seconda convocazione, per trattare il seguente

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Approvazione del bilancio al 31/12/2014 udita la relazione del Consiglio di Amministrazione, la relazione del Collegio Sindacale, la relazione della società di revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti
  2. Determinazione del compenso per i componenti il Consiglio di Amministrazione
  3. Determinazione del compenso per i componenti il Collegio Sindacale
  4. Affidamento incarico per la revisione e certificazione dei bilanci per il triennio 2015-2017 e relativi compensi
  5. Elezione di tre membri componenti il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2015-2017
  6. Elezione di tutti i componenti il Collegio Sindacale per il triennio 2015-2017

 

                                                                                                                        Il Consiglio di Amministrazione

 

Si ha ragione di ritenere che l’Assemblea si svolgerà in seconda convocazione sabato 30 maggio 2015.

 

IN LUOGO AL RINFRESCO I SOCI PARTECIPANTI RICEVERANNO UN OMAGGIO

 

 

Per la liquidazione delle proprie spettanze si invitano i Soci a contattare gli uffici sociali nei giorni successivi all’Assemblea.

La proposta di bilancio, predisposta dal Consiglio di Amministrazione, è depositata presso la sede legale della SECAB Società Cooperativa in Paluzza (UD) via Pal Piccolo 31, ed è a disposizione dei Soci che possono prenderne visione nell’orario di apertura degli uffici (dalle ore 8.00 alle ore 12.30) nei giorni dal lunedì al venerdì.

Il deposito riguarda: il bilancio composto da stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa, la relazione del Consiglio di Amministrazione e la relazione del Collegio Sindacale

La stessa documentazione, raccolta in un fascicolo, sarà distribuita ai Soci nel corso dei lavori assembleari.

 

MODALITA' E NORME DEI LAVORI ASSEMBLEARI

 

Assemblea:

art. 31 dello Statuto sociale

“Nelle Assemblee hanno diritto al voto coloro che risultano iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni e che non siano in mora nei versamenti delle azioni sottoscritte.

Ciascun Socio ha a disposizione un solo voto, qualunque sia l'ammontare della sua partecipazione.

Il Socio che, per qualsiasi motivo, non possa intervenire personalmente all'Assemblea, ha facoltà di farsi rappresentare, mediante delega scritta autenticata, soltanto da un altro Socio, appartenente alla stessa categoria di cooperatore o sovventore, che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Società, ma che abbia diritto di voto.

Per l’autenticazione, la delega dovrà essere presentata personalmente dal Socio delegante presso la sede sociale o pervenire alla sede stessa a mezzo lettera con allegata copia di documento di riconoscimento del delegante valido ai fini dell’autocertificazione.

La delega dovrà pervenire presso la sede sociale entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello fissato per la prima convocazione. La regolarità della delega è verificata dal Presidente dell'Assemblea o da un suo delegato.

A ciascun Socio non può essere rilasciata più di una delega.

La delega non è validamente rilasciata se priva dell’indicazione del nome del rappresentante delegato.

La delega rilasciata per la singola assemblea ha effetto anche in seconda convocazione.”

 

Avvertenze:

  • L’Assemblea è convocata in prima convocazione per giovedì 30 aprile 2015, pertanto il termine ultimo per l’eventuale presentazione della delega, depositata personalmente presso la Sede Sociale in via Pal Piccolo 31 a Paluzza, è fissato per le ore 12.00 di mercoledì 29 aprile 2015; nel caso di invio a mezzo lettera la stessa dovrà pervenire entro la giornata di mercoledì 29 aprile 2015.
  • Per l’ammissione all’Assemblea sarà cura del Socio far registrare, nei punti indicati per l’accreditamento, la propria presenza e l’eventuale delega attribuitagli da altro Socio (delegante). L’accreditamento del Socio avverrà previa esibizione del presente avviso di convocazione a lui indirizzato e del documento di identità, se necessario. Nel caso di socio diverso da persona fisica (società, enti, associazioni ecc.) è richiesto il deposito di una autocertificazione del legale rappresentante corredata da copia del documento di identità del dichiarante dove vengono indicate le proprie generalità ed eventualmente quelle del suo delegato.
  • L’accreditamento sarà permesso sino al momento in cui il Presidente dell’Assemblea darà avvio alla prima operazione di voto prevista all’ordine del giorno.
  • Le schede per l’elezione delle cariche sociali verranno consegnate su richiesta dei Soci già accreditati (sia in proprio che per delega), a partire dal momento in cui il Presidente dell’Assemblea darà inizio alle operazioni di voto ed entro il termine che sarà determinato dall’Assemblea stessa per tali operazioni.

 

Elezioni Consiglio di Amministrazione:

art. 30 commi 2 - 3 dello Statuto sociale

“Per le elezioni delle cariche sociali si procederà mediante votazione su scheda che riporterà i nominativi dei Soci che hanno dato la loro disponibilità a ricoprire la carica e si sono segnalati al Consiglio di Amministrazione entro il quinto giorno antecedente la data di prima convocazione dell’Assemblea.

Risulteranno comunque elette le persone che avranno ottenuto il maggior numero di voti e, a parità di voti, la persona più anziana d’età.”

art. 33 comma 6 dello Statuto sociale

“Il Presidente dura in carica 3 (tre) anni salvo dimissioni o cessazione per altre cause. Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione scadono per un terzo ogni anno. …”

 

Elezioni Collegio Sindacale:

art. 40 commi 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 8 dello Statuto sociale

“Il Collegio Sindacale si compone di tre Membri effettivi, nominati dall’Assemblea, anche fra non Soci.

Devono essere nominati dall’Assemblea anche due Sindaci supplenti.

Il Presidente del Collegio Sindacale è nominato dall’Assemblea.

I Sindaci restano in carica per 3 (tre) esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica.

Il Presidente del Collegio Sindacale ed i Sindaci effettivi non sono rieleggibili, nella stessa carica, per più di tre mandati consecutivi.

Le modalità di votazione sono analoghe a quelle previste dall’art. 31 per l’elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

Il Collegio Sindacale, nei limiti stabiliti dalla legge, esercita anche il controllo contabile ed è, quindi, integralmente composto da Revisori contabili iscritti nel Registro istituito presso il Ministero di Grazia e Giustizia.”

 

Avvertenze:

Le candidature per l’elezione di tre componenti del Consiglio di Amministrazione e di tutti i componenti il Collegio Sindacale dovranno essere depositate presso la Sede Sociale in via Pal Piccolo 31 a Paluzza, entro le ore 18.00 di venerdì 24 aprile 2015.

Il membri del Consiglio di Amministrazione uscenti sono: Luigi Cortolezzis, Sergio Matiz e Giosuè Barbacetto.

Rimangono in carica: Giuliano Dassi, Vincenzo Del Bianco, Cleto Malattia, Michela Nodale, Sereno Puntel e Vito Straulino.

I membri del Collegio Sindacale uscenti sono i signori Daniele Delli Zotti Sindaco Presidente, Andrea Paoloni e Giancarlo Veritti Sindaci Effettivi, Alfio Colussi e Gelindo De Campo Sindaci Supplenti.

 

PROGETTO DI BILANCIO AL 31/12/2014

 STATO PATRIMONIALE                                              
ATTIVO 2014 2013
B  IMMOBILIZZAZIONI                                                                    
B/I  Immobilizzazioni immateriali 429.071 467.416
B/II  Immobilizzazioni materiali:    
   1) terreni e fabbricati 3.123.846 3.168.863
   2) impianti e macchinario 9.571.276 10.087.845
   3) attrezzature industriali e commerciali 77.869 83.423
   4) altri beni 194.150 192.900
   5) immobilizzazioni materiali in corso ed acconti 1.292.144 1.314.883
   Totale II 14.259.285 14.847.914
B/III  Immobilizzazioni finanziarie:    
   1) partecipazioni 153.083 157.762
   2) crediti 344.721 347.909
   Totale III 497.804 505.671
   TOTALE IMMOBILIZZAZIONI B  15.186.160 15.821.001
C  ATTIVO CIRCOLANTE     
C/I  Rimanenze 120.204 110.619
C/II  Crediti:    
   1) verso clienti 2.795.263 2.277.369
   5) tributari e imposte anticipate 313.350 93.681
   6) verso altri 103.560 125.097
   Totale II 3.212.173 2.496.147
C/III  Attività finanziarie che non costituiscono immobilizzazioni 10.200.000 8.200.000
C/IV  Disponibilità liquide 2.059.388 1.135.507
   TOTALE ATTIVO CIRCOLANTE C  15.591.765 11.942.273
D  RATEI E RISCONTI  44.178 71.047
   TOTALE ATTIVO (B+C+D)  30.822.103 27.834.321
       
PASSIVO    
A  PATRIMONIO NETTO     
A/I  Capitale 1.202.602 1.073.647
A/III  Riserve di rivalutazione 184.220 184.220
A/IV  Riserva legale 3.211.762 3.050.023
A/VI  Riserve statutarie 8.197.950 7.888.769
A/VII  Altre riserve 2.328.854 2.328.853
   Totale I - VII 15.125.388 14.525.512
A/IX  Utile dell'esercizio 1.641.950 539.129
   TOTALE PATRIMONIO NETTO A  16.767.338 15.064.641
B  FONDI PER RISCHI ED ONERI  1.078.905 501.080
C  TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO  547.353 532.221
D  DEBITI     
     3) debiti verso soci per finanziamenti 7.861.116 7.224.874
     4) debiti verso banche 1.430.130 2.079.684
     6) acconti 465.583 220.283
     7) debiti verso fornitori 590.759 603.645
   12) debiti tributari 619.258 95.464
   13) debiti verso Istituti di previdenza 75.200 76.026
   14) altri debiti 1.381.477 1.427.193
   TOTALE DEBITI D  12.423.523 11.727.169
E  RATEI E RISCONTI  4.984 9.210
   TOTALE PASSIVO (A+B+C+D+E)  30.822.103 27.834.321
       
 CONTI D'ORDINE 
    2014 2013
   garanzie ricevute da terzi 42.200 64.953
   TOTALE CONTI D'ORDINE  42.200 64.953
       
 CONTO ECONOMICO 
    2014 2013
A  VALORE DELLA PRODUZIONE     
    1) ricavi delle vendite e delle prestazioni:    
   a) energia elettrica fatturata a terzi 2.345.611 1.630.616
   b) energia elettrica fatturata a clienti e Soci:    
         fornitura in BT per:    
               usi domestici 755.799 801.267
               illuminazione pubblica 92.970 98.230
               altri usi 915.800 967.861
            fornitura in MT per altri usi 255.124 273.282
   Totale b) 2.019.693 2.140.640
   c) corrispettivi per uso del sistema elettrico 40.327 16.995
   d) contributo allacciamenti per forniture in BT e MT 93.827 131.195
   e) prestazioni di servizi a terzi 379.695 243.514
   f) vendita materiali diversi 4.737 5.086
   g) sconto luce soci -398.625 -200.679
   h) vendita energia termica 83.767 97.557
   Totale 1) 4.569.032 4.064.924
     3) variazioni rimanenze lavori in corso su ordinazione 21.496 5.875
     4) incrementi immobilizzazioni per lavori interni 47.828 42.409
     5) altri ricavi e proventi 1.689.225 918.228
   TOTALE VALORE DELLA PRODUZIONE A  6.327.581 5.031.436
B  COSTI DELLA PRODUZIONE     
     6) per acquisto materie prime, sussidiarie, di consumo e merci 1.001.536 1.009.405
     7) per servizi 801.184 763.140
     8) per godimento di beni di terzi 1.931 1.107
     9) per il personale 1.164.669 1.086.316
   10) ammortamenti e svalutazioni 1.063.973 1.024.401
   11) variazioni delle rimanenze 11.911 -14.265
   13) altri accantonamenti 598.000 0
   14) oneri diversi di gestione 628.355 571.315
   TOTALE COSTI DELLA PRODUZIONE B  5.271.559 4.441.419
   DIFFERENZA TRA VALORE E COSTI PROD. (A-B)  1.056.022 590.017
C  PROVENTI E ONERI FINANZIARI     
   16) altri proventi finanziari 281.793 268.613
   17) interessi passivi e altri oneri finanziari 222.336 208.662
   TOT.PROVENTI E ONERI FINANZIARI (15+16-17) C  59.457 59.951
D  RETTIFICHE DI VALORE DI ATTIVITA' FINANZIARIE     
   18) rivalutazioni 0 0
   19) svalutazioni 6.044 11.153
    TOT.RETTIFICHE DI VALORE DI ATT.FIN. (18-19) D  -6.044 -11.153
E  PROVENTI ED ONERI STRAORDINARI     
   20) proventi straordinari 1.678.106 303.372
   21) oneri straordinari 541.858 108.884
   TOTALE PARTITE STRAORDINARIE (20-21) E  1.136.248 194.488
   RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE (A-B+/-C+/-D+/-E)  2.245.683 833.303
   22) imposte sul reddito dell'esercizio, correnti, differite e anticipate -603.733 -294.174
   23) utile dell'esercizio  1.641.950 539.129
Delega