SECAB Società Cooperativa
Informazioni societarie
12 Aprile 2016

105a Assemblea ordinaria dei Soci - avviso di convocazione

L’Assemblea ordinaria dei Soci di questa Società avrà luogo presso il Cinema-Teatro DANIEL di PALUZZA (UD), via Pal Piccolo 30, venerdì 29 aprile 2016 alle ore 9.00 in prima convocazione ed eventualmente

 

SABATO 14 MAGGIO 2016

 

alle ore 9.00 nello stesso luogo, in seconda convocazione, per trattare il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Approvazione del bilancio al 31/12/2015 udita la relazione del Consiglio di Amministrazione, la relazione del Collegio Sindacale, la relazione della società di revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti
  2. Elezione di tre membri componenti il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018

Paluzza, lì 12 aprile 2016

                                                                              Il Consiglio di Amministrazione

 

Si ha ragione di ritenere che l’Assemblea si svolgerà in seconda convocazione sabato 14 maggio 2016.

 

AI SOCI PRESENTI PERSONALMENTE VERRÀ CONSEGNATO UN OMAGGIO DOPO LA VOTAZIONE

 

Per la liquidazione delle proprie spettanze si invitano i Soci a contattare gli uffici sociali nei giorni successivi all’Assemblea.

 

La proposta di bilancio, predisposta dal Consiglio di Amministrazione, è depositata presso la sede legale della SECAB Società Cooperativa in Paluzza (UD) via Pal Piccolo 31, ed è a disposizione dei Soci che possono prenderne visione nell’orario di apertura degli uffici (dalle ore 8.00 alle ore 12.30) nei giorni dal lunedì al venerdì.

Il deposito riguarda:    il bilancio composto da stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa

                                    la relazione del Consiglio di Amministrazione

                                    la relazione del Collegio Sindacale

La stessa documentazione, raccolta in un fascicolo, sarà distribuita ai Soci nel corso dei lavori assembleari.

 

 

MODALITA' E NORME DEI LAVORI ASSEMBLEARI

 

Assemblea:

art. 31 dello Statuto sociale

“Nelle Assemblee hanno diritto al voto coloro che risultano iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni e che non siano in mora nei versamenti delle azioni sottoscritte.

Ciascun Socio ha a disposizione un solo voto, qualunque sia l'ammontare della sua partecipazione.

Il Socio che, per qualsiasi motivo, non possa intervenire personalmente all'Assemblea, ha facoltà di farsi rappresentare, mediante delega scritta autenticata, soltanto da un altro Socio, appartenente alla stessa categoria di cooperatore o sovventore, che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Società, ma che abbia diritto di voto.

Per l’autenticazione, la delega dovrà essere presentata personalmente dal Socio delegante presso la sede sociale o pervenire alla sede stessa a mezzo lettera con allegata copia di documento di riconoscimento del delegante valido ai fini dell’autocertificazione.

La delega dovrà pervenire presso la sede sociale entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello fissato per la prima convocazione. La regolarità della delega è verificata dal Presidente dell'Assemblea o da un suo delegato.

A ciascun Socio non può essere rilasciata più di una delega.

La delega non è validamente rilasciata se priva dell’indicazione del nome del rappresentante delegato.

La delega rilasciata per la singola assemblea ha effetto anche in seconda convocazione.”

 

Avvertenze:

  • L’Assemblea è convocata in prima convocazione per venerdì 29 aprile 2016, pertanto il termine ultimo per l’eventuale presentazione della delega, depositata personalmente presso la Sede Sociale in via Pal Piccolo 31 a Paluzza, è fissato per le ore 12.00 di giovedì 28 aprile 2016; nel caso di invio a mezzo lettera la stessa dovrà pervenire entro la giornata di giovedì 28 aprile 2016.
  • Per l’ammissione all’Assemblea sarà cura del Socio far registrare, nei punti indicati per l’accreditamento, la propria presenza e l’eventuale delega attribuitagli da altro Socio (delegante). L’accreditamento del Socio avverrà previa esibizione del presente avviso di convocazione a lui indirizzato e del documento di identità, se necessario. Nel caso di socio diverso da persona fisica (società, enti, associazioni ecc.) è richiesto il deposito di una autocertificazione del legale rappresentante corredata da copia del documento di identità del dichiarante dove vengono indicate le proprie generalità ed eventualmente quelle del suo delegato.
  • L’accreditamento sarà permesso sino al momento in cui il Presidente dell’Assemblea darà avvio alla prima operazione di voto prevista all’ordine del giorno.
  • Le schede per l’elezione delle cariche sociali verranno consegnate su richiesta dei Soci già accreditati (sia in proprio che per delega), a partire dal momento in cui il Presidente dell’Assemblea darà inizio alle operazioni di voto ed entro il termine che sarà determinato dall’Assemblea stessa per tali operazioni.

 

Elezioni Consiglio di Amministrazione:

art. 30 commi 2 - 3 dello Statuto sociale

“Per le elezioni delle cariche sociali si procederà mediante votazione su scheda che riporterà i nominativi dei Soci che hanno dato la loro disponibilità a ricoprire la carica e si sono segnalati al Consiglio di Amministrazione entro il quinto giorno antecedente la data di prima convocazione dell’Assemblea.

Risulteranno comunque elette le persone che avranno ottenuto il maggior numero di voti e, a parità di voti, la persona più anziana d’età.”

art. 33 comma 6 dello Statuto sociale

“Il Presidente dura in carica 3 (tre) anni salvo dimissioni o cessazione per altre cause. Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione scadono per un terzo ogni anno. …”

 

Avvertenze:

Le candidature per l’elezione di tre componenti del Consiglio di Amministrazione dovranno essere depositate presso la Sede Sociale in via Pal Piccolo 31 a Paluzza, entro le ore 12.00 di sabato 23 aprile 2016.

Il membri del Consiglio di Amministrazione uscenti sono: Giuliano Dassi, Michela Nodale e Sereno Puntel.

Rimangono in carica: Luigi Cortolezzis, Andrea Boz, Sandro De Infanti, Vincenzo Del Bianco, Cleto Malattia e Vito Straulino.

 

 

PROGETTO DI BILANCIO AL 31/12/2015

valori espressi in Euro

 

 STATO PATRIMONIALE                                              
ATTIVO 2015 2014
B  IMMOBILIZZAZIONI                                                                    
B/I  Immobilizzazioni immateriali 384.647 429.071
B/II  Immobilizzazioni materiali:    
   1) terreni e fabbricati 3.156.010 3.123.846
   2) impianti e macchinario 9.052.162 9.571.276
   3) attrezzature industriali e commerciali 68.152 77.869
   4) altri beni 148.945 194.150
   5) immobilizzazioni materiali in corso ed acconti 1.267.131 1.292.144
   Totale II 13.692.400 14.259.285
B/III  Immobilizzazioni finanziarie:    
   1) partecipazioni 155.975 153.083
   2) crediti 377.732 344.721
   Totale III 533.707 497.804
   TOTALE IMMOBILIZZAZIONI B  14.610.754 15.186.160
C  ATTIVO CIRCOLANTE     
C/I  Rimanenze 139.349 120.204
C/II  Crediti:    
   1) verso clienti 1.333.527 2.795.263
   5) tributari e imposte anticipate 354.735 313.350
   6) verso altri 583.551 103.560
   Totale II 2.271.813 3.212.173
C/III  Attività finanziarie che non costituiscono immobilizzazioni 9.490.437 10.200.000
C/IV  Disponibilità liquide 3.003.423 2.059.388
   TOTALE ATTIVO CIRCOLANTE C  14.905.022 15.591.765
D  RATEI E RISCONTI  35.662 44.178
   TOTALE ATTIVO (B+C+D)  29.551.438 30.822.103
       
PASSIVO    
A  PATRIMONIO NETTO     
A/I  Capitale 1.231.986 1.202.602
A/III  Riserve di rivalutazione 184.220 184.220
A/IV  Riserva legale 3.704.348 3.211.762
A/VI  Riserve statutarie 9.236.950 8.197.950
A/VII  Altre riserve 2.328.857 2.328.854
   Totale I - VII 16.686.361 15.125.388
A/IX  Utile dell'esercizio 148.487 1.641.950
   TOTALE PATRIMONIO NETTO A  16.834.848 16.767.338
B  FONDI PER RISCHI ED ONERI  1.078.905 1.078.905
C  TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO  589.025 547.353
D  DEBITI     
     4) debiti verso banche 1.134.398 1.430.130
     6) acconti 452.655 465.583
     7) debiti verso fornitori 394.100 590.759
   12) debiti tributari 117.798 619.258
   13) debiti verso Istituti di previdenza 75.636 75.200
   14) debiti per prestito sociale 7.763.201 7.861.116
   16) altri debiti 1.105.344 1.381.477
   TOTALE DEBITI D  11.043.132 12.423.523
E  RATEI E RISCONTI  5.528 4.984
   TOTALE PASSIVO (A+B+C+D+E)  29.551.438 30.822.103

 

CONTI D'ORDINE 

    2015 2014
   garanzie ricevute da terzi 31.610 42.200
   TOTALE CONTI D'ORDINE  31.610 42.200
       
 CONTO ECONOMICO 
    2015 2014
A  VALORE DELLA PRODUZIONE     
    1) ricavi delle vendite e delle prestazioni:    
   a) energia elettrica fatturata a terzi 1.104.110 2.345.610
   b) energia elettrica fatturata a clienti e Soci:    
         fornitura in BT per:    
               usi domestici 824.022 755.798
               illuminazione pubblica 88.821 92.970
               altri usi 970.223 915.800
            fornitura in MT per altri usi 292.550 255.124
   Totale b) 2.175.616 2.019.692
   c) corrispettivi per uso del sistema elettrico 28.485 40.327
   d) contributo allacciamenti per forniture in BT e MT 45.465 93.827
   e) prestazioni di servizi a terzi 622.947 379.695
   f) vendita materiali diversi 5.824 4.737
   g) sconto luce soci -100.477 -398.625
   h) vendita energia termica 75.387 83.769
   Totale 1) 3.957.357 4.569.032
     3) variazioni rimanenze lavori in corso su ordinazione 13.646 21.496
     4) incrementi immobilizzazioni per lavori interni 30.004 47.828
     5) altri ricavi e proventi 457.452 1.689.225
   TOTALE VALORE DELLA PRODUZIONE A  4.458.459 6.327.581
B  COSTI DELLA PRODUZIONE     
     6) per acquisto materie prime, sussidiarie, di consumo e merci 1.133.789 1.001.536
     7) per servizi 644.533 801.185
     8) per godimento di beni di terzi 6.463 1.931
     9) per il personale 1.176.472 1.164.669
   10) ammortamenti e svalutazioni 1.048.701 1.063.973
   11) variazioni delle rimanenze -3.473 11.911
   13) altri accantonamenti 0 598.000
   14) oneri diversi di gestione 527.446 628.355
   TOTALE COSTI DELLA PRODUZIONE B  4.533.931 5.271.560
   DIFFERENZA TRA VALORE E COSTI PROD. (A-B)  -75.472 1.056.021
C  PROVENTI E ONERI FINANZIARI     
   16) altri proventi finanziari 290.223 281.793
   17) interessi passivi e altri oneri finanziari 194.238 222.336
   TOT.PROVENTI E ONERI FINANZIARI (16-17) C  95.985 59.457
D  RETTIFICHE DI VALORE DI ATTIVITA' FINANZIARIE     
   18) rivalutazioni 12.436 2.625
   19) svalutazioni 27.093 8.669
    TOT.RETTIFICHE DI VALORE DI ATT.FIN. (18-19) D  -14.657 -6.044
E  PROVENTI ED ONERI STRAORDINARI     
   20) proventi straordinari 739.697 1.678.106
   21) oneri straordinari 330.216 541.857
   TOTALE PARTITE STRAORDINARIE (20-21) E  409.481 1.136.249
   RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE (A-B+/-C+/-D+/-E)  415.337 2.245.683
   22) imposte sul reddito dell'esercizio, correnti, differite e anticipate -266.850 -603.733
   23) utile dell'esercizio  148.487 1.641.950
Delega2016
CandidaturaConsiglieri2016