SECAB Società Cooperativa

Multimedia

torna all'elenco
News
27 Giugno 2010

Cento anni SECAB

Un Consiglio di Amministrazione straordinario, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni del comprensorio, di una rappresentanza dei dipendenti, del comitato organizzatore e del parroco di Paluzza, ha segnato l’inizio della celebrazione del centenario della Società.
L’incontro si è tenuto allo stesso giorno e alla stessa ora in cui, 99 anni prima, la Società  Cooperativa venne costituita.

Nell’aprire i lavori il Presidente, Luigi Cortolezzis, ha ricordato la lungimiranza e lo spirito d’iniziativa che guidarono i soci fondatori nel dar vita ad una iniziativa che si è rivelata determinante per la crescita economica e sociale dell’Alto But, svoltasi nel massimo rispetto per l’ambiente grazie all’utilizzo di energia da fonti pulite e rinnovabili.
Il Comitato organizzatore, coordinato da Ferdinando Di Centa e di cui fanno parte il senatore Diego Carpenedo, i docenti universitari Andrea Cafarelli e Corrado Venturini ed il già presidente SECAB Duilio Cescutti, ha poi presentato un programma di massima della manifestazioni, con momenti di partecipazione popolare ma anche la pubblica zione di documentazione di approfondimento a carattere storico e scientifico.
È stato presentato anche il marchio che caratterizzerà le varie manifestazioni: una composizione grafica che abbina al marchio SECAB lo slogan "Cento anni rinnovabili".
 

In tale occasione è rientrato in sede, dopo un accurato restauro eseguito dalla dottoressa Elena De Sabbata, il gonfalone storico risalente al 1924.