SECAB Società Cooperativa

Multimedia

torna all'elenco
News
1-img-20181030-wa0015 31 Ottobre 2018

Emergenza maltempo

Proseguono le attività di tutto il personale tecnico e operativo con attrezzature e mezzi finalizzate al ripristino e riparazione dei danni causati alle infrastrutture energetiche dall'eccezionale ondata di maltempo che ha interessato anche il territorio in cui opera la Cooperativa.

 

Aggiornamento del 30/10/2018 ore 20.00

Rispristinato il servizio di distribuzione dell'energia elettrica ai punti di fornitura non interessati da esanti danneggiamenti alle linee. Le attività procederanno nel tentativo di ripristinare tutti i punti di fornitura.

 

Aggiornamento del 30/10/2018 ore 14.50

L’ondata di maltempo che da ieri sta interessando tutta la penisola, ha provocato danni anche alle linee elettriche a causa della caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto dagli elettrodotti e dal materiale sradicato dalle raffiche di vento.

SECAB sta operando su tutto il territorio di competenza per riparare le linee danneggiate ed a tal fine è impegnato tutto il personale operativo ed i tecnici, con attrezzature e mezzi allo scopo di rialimentare le fornitura di energia elettrica il prima possibile. Tutto ciò è reso estremamente difficoltoso dalle innumerevoli problematiche dovute alla viabilità interrotta in diversi punti del territorio.

Il punto di interconnessione con la rete di trasmissione nazionale a 132 kV è attualmente fuori servizio così come i tre punti di interconnessione di emergenza con la rete di E-Distribuzione e gli impianti di produzione sociali sono attualmente fermi poiché l’acqua non è utilizzabile.

Non appena verrà ripristinata l’alimentazione principale a 132 kV o una delle tre interconnessioni di emergenza a 20 kV, SECAB sarà in grado di ripristinare il servizio di distribuzione a buona parte delle utenze fatta eccezione di quelle collegate alle linee pesantemente danneggiate dagli eventi atmosferici.

Gli interventi sul territorio proseguiranno fino al ripristino del servizio, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza previste per i delicati interventi necessari.

Informiamo che per la segnalazione dei guasti è disponibile il numero verde 800 627355.