SECAB Società Cooperativa

Multimedia

torna all'elenco
News
29 Maggio 2011

"Fiat lux" - Presentazione volume di Marco Bovolini

Venerdì 27 maggio 2011 presso la Galleria “Enrico De Cillia” di Treppo Carnico è stato presentato il volume di Marco Bovolini “Fiat Lux - La cooperazione elettrica in Carnia dalla seconda guerra mondiale alla nascita dell’Enel”.
Dopo il saluto di Marina Brollo, preside della Facoltà di Economia dell’Università di Udine, e la presentazione di Andrea Cafarelli docente dell’Università di Udine e di Francesco Dandolo dell’Università “Federico II”di Napoli, l’autore ha brevemente riassunto i contenuti dell’opera, redatta a partire dai documenti originali dell’archivio storico della Cooperativa.
 

Il lavoro di ricerca ha impegnato il dottor Bovolini nella sede della SECAB per diversi mesi, nel corso dei quali è diventato una presenza familiare per dipendenti e amministratori della Cooperativa. A Marco vanno i complimenti della SECAB per i lusinghieri risultati del suo lavoro e la gratitudine per la preziosa opera di recupero e valorizzazione della storia sociale.
 

Il volume è stato donato a tutti i presenti al termine dell’incontro. Pubblicato da Forum Editrice Universitaria Udinese è acquistabile on line sul sito dell’editore.