13 Aprile 2024
Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l’Assemblea ordinaria dei Soci di questa Società e pubblicato l’avviso sul quotidiano Messaggero Veneto. A titolo di maggior divulgazione si invia al domicilio della S.V. l’avviso di convocazione integrato con le modalità e norme dei lavori assembleari e con il progetto di bilancio.
L’Assemblea avrà luogo presso il Cinema-Teatro DANIEL di PALUZZA (UD), via Pal Piccolo 30, lunedì 29 aprile 2024 alle ore 9.00 in prima convocazione ed eventualmente SABATO 18 MAGGIO 2024 alle ore 9.00 nello stesso luogo, in seconda convocazione, per trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO:
1. Approvazione del bilancio al 31/12/2023 udita la relazione del Consiglio di Amministrazione, la relazione del Collegio Sindacale, la relazione della Società di revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti
2. Determinazione del compenso per i componenti il Consiglio di Amministrazione
3. Determinazione del compenso per i componenti il Collegio Sindacale
4. Affidamento incarico per la revisione e certificazione dei bilanci per il triennio 2024-2026 e relativi compensi
5. Elezione di tre componenti il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026
6. Elezione di tutti i componenti il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026.
Paluzza, lì 13 aprile 2024
Il Consiglio di Amministrazione
Si ha ragione di ritenere che l’Assemblea si svolgerà in seconda convocazione sabato 18 maggio 2024.
MODALITÀ E NORME DEI LAVORI ASSEMBLEARI
Assemblea:
art. 31 dello Statuto sociale
“Nelle Assemblee hanno diritto al voto coloro che risultano iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni e che non siano in mora nei versamenti delle azioni sottoscritte. Ciascun Socio ha a disposizione un solo voto, qualunque sia l'ammontare della sua partecipazione.
Non sono ammesse deleghe.”
AVVERTENZE:
Per l’ammissione all’Assemblea sarà cura del Socio far registrare, nei punti indicati per l’accreditamento, la propria presenza. L’accreditamento del Socio avverrà previa esibizione del presente avviso di convocazione e del documento di identità, se necessario. Nel caso di Socio diverso da persona fisica (società, enti, associazioni ecc.) è richiesto il deposito di una autocertificazione del legale rappresentante indicante le proprie generalità ed eventualmente quelle del suo delegato.
L’accreditamento sarà permesso sino al momento in cui il Presidente dell’Assemblea darà avvio alla prima operazione di voto prevista all’ordine del giorno.
Le schede per l’elezione delle cariche sociali verranno consegnate ai Soci accreditati.
Elezioni Consiglio di Amministrazione:
art. 30 commi 2 - 3 dello Statuto sociale
“Per le elezioni delle cariche sociali si procederà mediante votazione su scheda che riporterà i nominativi dei Soggetti che hanno dato la loro disponibilità a ricoprire la carica e si sono segnalati al Consiglio di Amministrazione entro il quinto giorno lavorativo antecedente la data di prima convocazione dell’Assemblea. Risulteranno comunque elette le persone che avranno ottenuto il maggior numero di voti e, a parità di voti, la persona più anziana d’età.”
art. 33 commi 11 e 12 dello Statuto sociale
“I membri del Consiglio di Amministrazione scadono per un terzo ogni anno. L’assunzione della carica di amministratore è subordinata al possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità ed indipendenza.”
Elezioni Collegio Sindacale:
art. 40 commi 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 9 dello Statuto sociale
“Il Collegio Sindacale si compone di tre Membri effettivi, nominati dall’Assemblea, anche fra non Soci.
Devono essere nominati dall’Assemblea anche due Sindaci supplenti.
Il Presidente del Collegio Sindacale è nominato dall’Assemblea.
I Sindaci restano in carica per 3 (tre) esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica. Il Presidente del Collegio Sindacale è rieleggibile, per tale carica, per non più di tre mandati anche non consecutivi. I Sindaci effettivi sono rieleggibili, per tale carica, compreso il periodo nel quale hanno rivestito la carica di Presidente del Collegio, per non più di cinque mandati anche non consecutivi.
Le modalità di votazione sono analoghe a quelle previste dall'art. 31 per l'elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione.
La retribuzione annuale dei Sindaci è determinata dall’Assemblea all’atto della nomina, per l’intero periodo di durata del loro ufficio.
Il Collegio Sindacale ha tutti i doveri e compiti stabiliti dalla legge.”
AVVERTENZE:
Le candidature per le elezioni relative al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale dovranno essere depositate presso la Sede Sociale in via Pal Piccolo 31 a Paluzza, entro le ore 12.30 di mercoledì 24 aprile 2024, compilando i moduli all’uopo predisposti disponibili presso la sede sociale e nella sezione documenti del sito internet della Cooperativa.
I membri del Consiglio di Amministrazione uscenti sono: Ennio Pittino, Andrea Boz e Vito De Crignis. Rimangono in carica: Tiziano Di Ronco, Nicola Cicutti, Simone Del Fabbro, Federico Di Lena, Antonio Selenati e Thomas Primus.
I membri del Collegio Sindacale uscenti sono i signori Andrea Paoloni Sindaco Presidente, Alex Lazzara e Andrea Morassi Sindaci Effettivi, Tommaso Cimenti e Lisa Nait Sindaci Supplenti.
La proposta di bilancio con gli allegati è depositata presso la sede legale della SECAB Società Cooperativa in Paluzza (UD) via Pal Piccolo 31, ed è a disposizione dei Soci che possono prenderne visione nell’orario di apertura degli uffici (dalle ore 8.00 alle ore 12.30) nei giorni dal lunedì al venerdì.
Tale documentazione, raccolta in un fascicolo, sarà distribuita ai Soci all’inizio dei lavori assembleari.