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Privacy Policy

INFORMATIVA GENERALE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ARTT. 13-14, REG UE N.2016/679 E NORMATIVA ITALIANA IN VIGORE)

SECAB SOCIETÀ COOPERATIVA con sede legale in via Pal Piccolo n. 31, 33026 Paluzza (UD), e-mail di contatto secab@secab.it, C.F. e P. IVA 00154050306, di seguito anche “ENTE”, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 Reg. UE n.2016/679 e del Codice italiano in materia di protezione dei dati personali vigente (d. lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) ti informa che ha nominato in qualità di DPO l’avv. Claudia Ogriseg del foro di Udine, mail di contatto claudia.ogriseg@ogriseg.legal, e che i tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

Indice:

  1. OGGETTO, FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
  2. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
  3. COMUNICAZIONE DEI DATI
  4. TEMPI DI CONSERVAZIONE
  5. TRASFERIMENTO DATI 
  6. DIRITTI DELL’INTERESSATO/A 
  7. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
  8. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI


1. OGGETTO, FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

SECAB SOCIETÀ COOPERATIVA informa che in qualità di Titolare del trattamento effettua i seguenti trattamenti:

Trattamento 01
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri Clienti sulla scorta delle basi giuridiche richiamate negli articoli 6 e 9 Reg. UE n.2016/679. Si tratta di informazioni relative a dati personali anche particolari forniti obbligatoriamente e/o facoltativamente in occasione dell’accesso/fruizione/acquisto ai servizi/prodotti offerti dall’Ente anche presso i locali aziendali.

Il trattamento deve considerarsi ammissibile in quanto necessario e indispensabile quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.): ● comunicati al fine di poter ricevere comunicazioni e/o notizie in merito ad attività dell’Ente e/o servizi offerti (art.6, par.1, lett. a) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di essere ricontattato/reso edotto delle iniziative; ● comunicati obbligatoriamente quale requisito necessario alla conclusione del contratto per il servizio offerto (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di accedere alle prestazioni oggetto del contratto; ● comunicati obbligatoriamente per finalità di adempimento a obblighi legali (cui è soggetto il titolare del trattamento) di natura amministrativa/contabile/gestionale necessari e/o complementari all’erogazione dei servizi offerti (art.6, par.1, lett. c) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di accedere alle prestazioni oggetto del contratto; ● comunicati facoltativamente al fine di fruire di servizi aggiuntivi per finalità di esecuzione del contratto (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di fruire dei servizi accessori eventualmente richiesti; ● utilizzati al fine di promuovere le attività dell’Ente relative a prodotti/servizi simili a quelli già acquistati (art. 6.1, lett. f) Reg. EU n.2016/679).

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● comunicati obbligatoriamente al fine di poter ricevere un servizio offerto dall’Ente (art.9, par.2, lett. a) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di ricevere un servizio adeguatamente personalizzato; ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9 par. 2 lett. f) Reg. UE n.2016/679); ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679).

Trattamento 02
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri soci. Si tratta di informazioni relative a dati personali anche particolari forniti obbligatoriamente e/o facoltativamente in occasione dell’instaurazione, gestione, cessazione del rapporto di associazione all’Ente, anche presso i locali aziendali.

Il trattamento deve considerarsi ammissibile in quanto necessario e indispensabile quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.): ● comunicati al fine di poter ricevere comunicazioni e/o notizie in merito ad attività dell’Ente e/o servizi offerti (art.6, par.1, lett. a) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di essere ricontattato/reso edotto delle iniziative; ● comunicati obbligatoriamente quale requisito necessario alla richiesta di associazione o al mantenimento della qualifica di socio (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di perfezionare la domanda di associazione o mantenere la qualifica di socio; ● comunicati obbligatoriamente per finalità di adempimento a obblighi legali (cui è soggetto il titolare del trattamento) di natura amministrativa/contabile/gestionale necessari e/o complementari all’erogazione dei servizi offerti (art.6, par.1, lett. c) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di perfezionare la domanda di associazione o mantenere la qualifica di socio; ● comunicati facoltativamente al fine di fruire di servizi aggiuntivi per finalità di esecuzione del contratto (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di fruire dei servizi accessori eventualmente richiesti; ● utilizzati al fine di promuovere le attività sociali che potrebbero risultare di interesse per i soci (art. 6.1, lett. f) Reg. EU n.2016/679).

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● comunicati obbligatoriamente al fine di poter ricevere o accedere ad un servizio offerto dall’Ente o di esercitare le proprie prerogative di socio (art.9, par.2, lett. a) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9 par. 2 lett. f) Reg. UE n.2016/679); ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679).

Trattamento 03
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri fornitori. Si tratta di informazioni relative a dati personali e/o particolari fornite obbligatoriamente e/o facoltativamente in occasione della sottoscrizione/esecuzione del contratto oppure in caso di accesso ai locali aziendali trattati in forza degli artt. 6 e 9 Reg. UE n.2016/679.

Il trattamento deve considerarsi ammissibile poiché indispensabile alla gestione del rapporto quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.) ● comunicati obbligatoriamente quale requisito necessario alle trattative o alla conclusione del contratto o in adempimento a obblighi contrattuali (cui è soggetto il titolare del trattamento) di natura amministrativa/contabile/fiscale (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di perfezionare/dare esecuzione al contratto; ● comunicati obbligatoriamente in adempimento a obblighi contrattuali/legali in occasione dell’esecuzione del rapporto per finalità di adempiere un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento (es. adempimento degli obblighi di protezione della salute e sicurezza; adempimento degli obblighi di protezione dei dati personali) (art.6, par.1, lett. c) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di tutela di un legittimo interesse del titolare del Trattamento quale quello di tutela dei beni propri/o di altro soggetto giuridico con cui l’Ente abbia una collaborazione (art.6, par.1, lett. f) Reg. UE n.2016/679).

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9, par. 2, lett. f) Reg. UE n.2016/679).

Trattamento 04
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai visitatori del proprio sito web. Si tratta di dati forniti facoltativamente dagli utenti compilando l’apposito form di richiesta informazioni e/o ottenuti mediante la navigazione, la fruizione dei vari contenuti/servizi ed anche raccolti per mezzo di cookie e metadati legati alle tue preferenze ed interessi (così come meglio descritti nell’informativa specifica “Cookie Policy”) trattati ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 9 Reg. UE n.2016/679.

Il trattamento deve considerarsi ammissibile in quanto indispensabile per la fruizione dei contenuti quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.) ● qualora l’interessato abbia prestato il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità (art. 6 par. 1 lett. a) Reg. UE n.2016/679).

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● qualora l’interessato abbia prestato esplicito consenso al trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche (art. 9 par. 2 lett. a) Reg. UE n.2016/679); ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9 par. 2 lett. f) Reg. UE n.2016/679).

Trattamento 05
Nell’esercizio delle proprie funzioni datoriali l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri dipendenti/collaboratori. 


2. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I tuoi dati personali saranno trattati in modalità cartacea e digitale. Il trattamento dei tuoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli mediante strumenti adeguati a garantire la Pagina 5 di 6 sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di adeguate procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.


3.COMUNICAZIONE DEI DATI

I tuoi dati potranno essere conosciuti da Soggetti designati e/o Responsabili del trattamento che ad esempio sovrintendono il nostro sistema informatico ovvero potranno essere comunicati a società collegate o con le quali è in essere un rapporto di collaborazione, alle società e/o studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto o del rapporto associativo.


4. TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. I tuoi dati personali sono conservati per le finalità di servizio o comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge o per un periodo di tempo più lungo necessario a tutelare i diritti del Titolare del trattamento e/o a consentire di dimostrare l’adempimento dei propri obblighi.
Pertanto, allo spirare di tale termine i diritti di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.


5. TRASFERIMENTO DATI

I dati potranno inoltre essere comunicati a Studi legali/Consulenti del Lavoro/Commercialisti e società collegate o che hanno concluso contratti/convenzioni con l’Ente all’interno e/o all’esterno della UE. A queste sedi – con particolare attenzione alle sedi stabilite in Paesi extra UE – sono state impartite precise istruzioni operative attraverso clausole contrattuali che garantiscono che i dati saranno trattati conformemente ai principi stabiliti nel Reg. UE n. 2016/679 anche nel Paese terzo di destinazione. Pagina 6 di 6 Il Titolare del trattamento si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, impegnandosi a rispettare in ogni caso le previsioni del Capo V del Reg. UE n. 2016/679.


6. DIRITTI DELL’INTERESSATO/A

Hai il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali, di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che ti riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei tuoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto o in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a te espressamente riconosciuti ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE n.2016/679, consultabili per esteso qui.


7. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrai in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti rivolgendoti al Titolare del trattamento inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica secab@secab.it oppure al DPO, avv. Claudia Ogriseg, mail di contatto claudia.ogriseg@ogriseg.legal


8. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Questa informativa potrà subire modifiche e variazioni. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare il nostro sito web e gli altri canali messi a disposizione.
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento utilizzando gli estremi di contatto sopra indicati.


Ultima modifica: 19 dicembre 2022

SECAB SOCIETÀ COOPERATIVA