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Privacy Policy

INFORMATIVA GENERALE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ARTT. 13-14, REG UE N.2016/679 E NORMATIVA ITALIANA IN VIGORE)

SECAB SOCIETÀ COOPERATIVA con sede legale in via Pal Piccolo n. 31, 33026 Paluzza (UD), e-mail di contatto secab@secab.it, C.F. e P. IVA 00154050306, di seguito anche “ENTE”, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 Reg. UE n.2016/679 e del Codice italiano in materia di protezione dei dati personali vigente (d. lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) ti informa che ha nominato in qualità di DPO l’avv. Claudia Ogriseg del foro di Udine, mail di contatto dpo@ogriseg.legal, e che i tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

Indice:

  1. OGGETTO, FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
  2. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
  3. COMUNICAZIONE DEI DATI
  4. TEMPI DI CONSERVAZIONE
  5. TRASFERIMENTO DATI 
  6. DIRITTI DELL’INTERESSATO/A 
  7. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
  8. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI


1. OGGETTO, FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

SECAB SOCIETÀ COOPERATIVA informa che in qualità di Titolare del trattamento effettua i seguenti trattamenti:

Trattamento 01
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri Clienti sulla scorta delle basi giuridiche richiamate negli articoli 6 e 9 Reg. UE n.2016/679. Si tratta di informazioni relative a dati personali anche particolari forniti obbligatoriamente e/o facoltativamente in occasione dell’accesso/fruizione/acquisto ai servizi/prodotti offerti dall’Ente anche presso i locali aziendali.

Il trattamento deve considerarsi ammissibile in quanto necessario e indispensabile quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.): ● comunicati al fine di poter ricevere comunicazioni e/o notizie in merito ad attività dell’Ente e/o servizi offerti (art.6, par.1, lett. a) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di essere ricontattato/reso edotto delle iniziative; ● comunicati obbligatoriamente quale requisito necessario alla conclusione del contratto per il servizio offerto (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di accedere alle prestazioni oggetto del contratto; ● comunicati obbligatoriamente per finalità di adempimento a obblighi legali (cui è soggetto il titolare del trattamento) di natura amministrativa/contabile/gestionale necessari e/o complementari all’erogazione dei servizi offerti (art.6, par.1, lett. c) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di accedere alle prestazioni oggetto del contratto; ● comunicati facoltativamente al fine di fruire di servizi aggiuntivi per finalità di esecuzione del contratto (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di fruire dei servizi accessori eventualmente richiesti; ● utilizzati al fine di promuovere le attività dell’Ente relative a prodotti/servizi simili a quelli già acquistati (art. 6.1, lett. f) Reg. EU n.2016/679).

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● comunicati obbligatoriamente al fine di poter ricevere un servizio offerto dall’Ente (art.9, par.2, lett. a) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di ricevere un servizio adeguatamente personalizzato; ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9 par. 2 lett. f) Reg. UE n.2016/679); ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679).

Trattamento 02
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri soci. Si tratta di informazioni relative a dati personali anche particolari forniti obbligatoriamente e/o facoltativamente in occasione dell’instaurazione, gestione, cessazione del rapporto di associazione all’Ente, anche presso i locali aziendali.

Il trattamento deve considerarsi ammissibile in quanto necessario e indispensabile quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.): ● comunicati al fine di poter ricevere comunicazioni e/o notizie in merito ad attività dell’Ente e/o servizi offerti (art.6, par.1, lett. a) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di essere ricontattato/reso edotto delle iniziative; ● comunicati obbligatoriamente quale requisito necessario alla richiesta di associazione o al mantenimento della qualifica di socio (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di perfezionare la domanda di associazione o mantenere la qualifica di socio; ● comunicati obbligatoriamente per finalità di adempimento a obblighi legali (cui è soggetto il titolare del trattamento) di natura amministrativa/contabile/gestionale necessari e/o complementari all’erogazione dei servizi offerti (art.6, par.1, lett. c) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di perfezionare la domanda di associazione o mantenere la qualifica di socio; ● comunicati facoltativamente al fine di fruire di servizi aggiuntivi per finalità di esecuzione del contratto (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di fruire dei servizi accessori eventualmente richiesti; ● utilizzati al fine di promuovere le attività sociali che potrebbero risultare di interesse per i soci (art. 6.1, lett. f) Reg. EU n.2016/679).

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● comunicati obbligatoriamente al fine di poter ricevere o accedere ad un servizio offerto dall’Ente o di esercitare le proprie prerogative di socio (art.9, par.2, lett. a) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9 par. 2 lett. f) Reg. UE n.2016/679); ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679).

Trattamento 03
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri fornitori. Si tratta di informazioni relative a dati personali e/o particolari fornite obbligatoriamente e/o facoltativamente in occasione della sottoscrizione/esecuzione del contratto oppure in caso di accesso ai locali aziendali trattati in forza degli artt. 6 e 9 Reg. UE n.2016/679.

Il trattamento deve considerarsi ammissibile poiché indispensabile alla gestione del rapporto quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.) ● comunicati obbligatoriamente quale requisito necessario alle trattative o alla conclusione del contratto o in adempimento a obblighi contrattuali (cui è soggetto il titolare del trattamento) di natura amministrativa/contabile/fiscale (art.6, par.1, lett. b) Reg. UE n.2016/679) pena l’impossibilità di perfezionare/dare esecuzione al contratto; ● comunicati obbligatoriamente in adempimento a obblighi contrattuali/legali in occasione dell’esecuzione del rapporto per finalità di adempiere un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento (es. adempimento degli obblighi di protezione della salute e sicurezza; adempimento degli obblighi di protezione dei dati personali) (art.6, par.1, lett. c) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di tutela di un legittimo interesse del titolare del Trattamento quale quello di tutela dei beni propri/o di altro soggetto giuridico con cui l’Ente abbia una collaborazione (art.6, par.1, lett. f) Reg. UE n.2016/679).

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9, par. 2, lett. f) Reg. UE n.2016/679).

Trattamento 04
Nell’esercizio della propria attività l’Ente tratta dati personali riferibili ai visitatori del proprio sito web. Si tratta di dati forniti facoltativamente dagli utenti registrandosi e accedendo all’Area Riservata ovvero compilando l’apposito form di richiesta informazioni e/o ottenuti mediante la navigazione, la fruizione dei vari contenuti/servizi ed anche raccolti per mezzo di cookie e metadati legati alle tue preferenze ed interessi (così come meglio descritti nell’informativa specifica “Cookie Policy”) trattati ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 9 Reg. UE n.2016/679. 

Il trattamento deve considerarsi ammissibile in quanto indispensabile per la navigazione e la fruizione dei contenuti quanto ai dati personali (es. nome, cognome, codice fiscale, residenza, indirizzo, recapiti telefonici/mail etc.) ● qualora l’interessato abbia prestato il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità (art. 6 par. 1 lett. a) Reg. UE n.2016/679). Nell’Area Riservata il trattamento dei dati personali (es. generalità) deve considerarsi ammissibile in quanto indispensabile per la registrazione del proprio profilo Utente ● qualora l’interessato desideri iscriversi per accedere alla propria Area Riservata e visualizzare in remoto informazioni che riguardano i servizi usufruiti e i rapporti commerciali con l’Ente (art. 6 par. 1 lett. b) Reg. UE n.2016/679). In altre pagine del sito web. 

Mentre il trattamento deve considerarsi ammissibile per quanto attiene ai dati particolari: ● qualora l’interessato abbia prestato esplicito consenso al trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche (art. 9 par. 2 lett. a) Reg. UE n.2016/679); ● resi manifestamente pubblici dall’interessato/a (art.9, par.2, lett. e) Reg. UE n.2016/679); ● acquisiti per finalità di accertamento/esercizio/difesa di un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le Autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali (art. 9 par. 2 lett. f) Reg. UE n.2016/679).”

Trattamento 05
Nell’esercizio delle proprie funzioni datoriali l’Ente tratta dati personali riferibili ai propri dipendenti/collaboratori. 


2. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I tuoi dati personali saranno trattati in modalità cartacea e digitale. Il trattamento dei tuoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli mediante strumenti adeguati a garantire la Pagina 5 di 6 sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di adeguate procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.


3.COMUNICAZIONE DEI DATI

I tuoi dati potranno essere conosciuti da Soggetti designati e/o Responsabili del trattamento che ad esempio sovrintendono il nostro sistema informatico ovvero potranno essere comunicati a società collegate o con le quali è in essere un rapporto di collaborazione, alle società e/o studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto o del rapporto associativo.


4. TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. I tuoi dati personali sono conservati per le finalità di servizio o comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge o per un periodo di tempo più lungo necessario a tutelare i diritti del Titolare del trattamento e/o a consentire di dimostrare l’adempimento dei propri obblighi.
Pertanto, allo spirare di tale termine i diritti di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.


5. TRASFERIMENTO DATI

I dati potranno inoltre essere comunicati a Studi legali/Consulenti del Lavoro/Commercialisti e società collegate o che hanno concluso contratti/convenzioni con l’Ente all’interno e/o all’esterno della UE. A queste sedi – con particolare attenzione alle sedi stabilite in Paesi extra UE – sono state impartite precise istruzioni operative attraverso clausole contrattuali che garantiscono che i dati saranno trattati conformemente ai principi stabiliti nel Reg. UE n. 2016/679 anche nel Paese terzo di destinazione. Pagina 6 di 6 Il Titolare del trattamento si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, impegnandosi a rispettare in ogni caso le previsioni del Capo V del Reg. UE n. 2016/679.


6. DIRITTI DELL’INTERESSATO/A

Hai il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali, di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che ti riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei tuoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto o in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a te espressamente riconosciuti ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE n.2016/679, consultabili per esteso qui.


7. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrai in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti rivolgendoti al Titolare del trattamento inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica secab@secab.it oppure al DPO, avv. Claudia Ogriseg, mail di contatto claudia.ogriseg@ogriseg.legal


8. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Questa informativa potrà subire modifiche e variazioni. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare il nostro sito web e gli altri canali messi a disposizione.
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento utilizzando gli estremi di contatto sopra indicati.


Ultima modifica: 13 maggio 2024

SECAB SOCIETÀ COOPERATIVA